Diversamente Abili

"Può uno scrittore su una sedia a rotelle vivere delle "avventure"? A suo modo... sì! "

Così inizio sempre la presentazione del mio libro: a suo modo lo Scrittore, protagonista del mio libro, vive una condizione "agiata" nonostante la sua situazione, in primis perché ha avuto la fortuna di trovare nel suo condominio una custode come Gina, risorsa molto preziosa!

In questi giorni si stanno svolgendo le Paralimpiadi, un momento d'incontro tra tanti diversamente abili che non si sono fermati davanti ai problemi che sembravano insormontabili, anzi ne hanno saputo trarre quasi dei benefici.

Purtroppo però non tutti hanno la possibilità di essere autosufficienti come spesso capita per gli atleti delle Paralimpiadi.

Molte famiglie soffrono la presenza in casa di un diversamente abile con scarsa autonomia: le strutture pubbliche sono sempre carenti e, quindi, risulta indispensabile l'operatività delle Associazioni OnLus che lavorano sul territorio.

Ho visto all'opera il Gruppo della Gioia di Talamona, in provincia di Sondrio, ed è proprio perché ho visto come lavorano che ho deciso di offrire loro un contributo grazie ai proventi della prevendita del mio libro "Quante Storie, Mio Scrittore" (purtroppo ho il controllo solo sui diritti che incasserò e non su tutto l'incasso).

Sappiate quindi che ci saranno dei diversamente abili, non "fortunati" come lo Scrittore, protagonista del mio libro, che trarranno beneficio dalla fiducia che darete al mio libro prenotandolo!

-------------

Gruppo della Gioia | Via Alla Provinciale 137, Talamona (SO) | email  gruppodellagioia@gmail.com | Donazioni 5 x 1000 CF 91007300147