Un Assaggio del libro

Lo Scrittore

Autore di best seller, vive sulla sedia a rotelle da molti anni, non esce quasi mai di casa, single, non ha parenti stretti, vive da solo, non viene mai citato il suo nome, è semplicemente lo “Scrittore” per tutti, carattere chiuso, quasi un orso. Senza volerlo si trova una tribù intorno a lui e non può essere che la tribù dello Scrittore!

Gina

La portinaia dello stabile dove vive lo Scrittore, ogni pomeriggio sale a fare i mestieri a casa dello scrittore, semplice ma arguta, di umore variabile, dalle battute fulminanti. Pronta informatrice e sua longa mano nel mondo esterno. Credete... di più non si può dire, bisognerebbe creare un vocabolario di aggettivi solo per lei, garantito!

Miranda

Accanita lettrice dei libri dello Scrittore e donna in carriera. Non è donna che si ferma davanti ai problemi, ma li affronta di petto. Vive con la sorella Ada, quasi in simbiosi. Entra nella tribù e ne sconvolge i ritmi portando aria fresca nella vita di tutti.

Ada

Sorella minore di Miranda, a cui è legata indissolubilmente, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. Animo semplice, con una grande forza interiore, nulla la spaventa grazie al suo grande cuore. Porta nella tribù una ventata di ottimismo, anche se segue empaticamente gli alti bassi del gruppo.

Prof. Giachino

Professore di Educazione Fisica, originario di un piccolo paese, trasferito in città per lavoro. Animo semplice, a cui la vita non ha offerto molto. Dopo tante disavventure, finalmente trova nella tribù un luogo accogliente dove vivere finalmente tranquillo, anche se proprio tranquillo non è.

Oreste

Fotografo, amico di lunga data dello scrittore. Ha saputo lottare contro le avversità della vita, senza arrendersi mai. Affronta i problemi con creatività e non si tira mai indietro. Entra a far parte della tribù per caso, di certo non se ne pentirà!